lunedì 23 giugno 2014

Avere una visione a volte cambia le regole del gioco.......

 Avere una visione diversa di ciò che si vuole realizzare e se vogliamo anche perseguire a volte cambia le regole del gioco,cambia le nostre prospettive e per me è una grande fonte di stimoli.
In questo caso parlo del mio progetto sull' Alexanor che è un papilionide piuttosto difficile da trovare e in un periodo di volo piuttosto ristretto.
 La mia idea era quella di immortalare questo splendido insetto nel suo ambiente,cercando di contestualizzarlo creando uno scatto che in qualche maniera potesse trasmettere un pò della passione che ci ho messo anche a chi lo guarda e non solo a me che mi sono divertito e sono impazzito a realizzare lo scatto.......una foto nata la scorsa primavera quando, con l'aiuto di amici entomologi ero riuscito a trovare una zona dove erano presenti numerosi soggetti ma non avevo portato a casa lo scatto,imperfetti quelli "buoni" e per sbaglio quello perfetto ,nella concentrazione del momento,aveva come soggetto principale un comunissimo macaone!!
Quest'anno invece ,in meno di tre- 4 giorni sono riuscito a realizzare qualcosa che mi appaga,sono foto morbide ma a me va bene così,anche usando più nitidezza si perde molta di quell'atmosfera che si vede ,si perde lo sfuocato,è anche più semplice lavorare e la cosa forse mi piacerebbe meno!!


Nessun commento:

Posta un commento